Rockol30

Steve Harris: "Paul Di'Anno mi chiamava Hitler"

L'ex cantante degli Iron Maiden è scomparso nell'ottobre 2024 all'età di 66 anni
Steve Harris: "Paul Di'Anno mi chiamava Hitler"

In una intervista con la rivista britannica Classic Rock il bassista degli Iron Maiden Steve Harris ha ricordato l'ex cantante della band inglese Paul Di'Anno, scomparso lo scorso ottobre all'età di 66 anni.

Questo quanto dichiarato da Harris: "Paul era un adorabile furfante. Gli piaceva infastidirmi vestendosi come Adam Ant. Qualsiasi cosa pur di farmi arrabbiare. Gli piaceva darmi fastidio. E lo faceva. Mi chiamava Hitler. Sono stato chiamato Ayatollah e Sergente Maggiore, ma Hitler era davvero il colmo."

Facendo poi riferimento ai primi lavori di Di'Anno con gli Iron Maiden, Harris ha spiegato: "La voce di Paul aveva una certa qualità. Una crudezza. Ma non si prendeva cura di sé. Aveva un pulsante di autodistruzione. Ho avuto l'impressione che non abbia mai creduto veramente di avere la stoffa per passare al livello successivo. Penso che avesse delle insicurezze."

Quando Paul – il cui vero nome era Paul Andrews – morì, il 21 ottobre 2024, Steve Harris lo salutò dicendo: "È davvero triste che se ne sia andato. Sono stato in contatto con lui di recente, ci scambiavamo messaggi sul West Ham e sui suoi alti e bassi. Fino a poco tempo fa si esibiva ancora, era un qualcosa che lo teneva in piedi essere lì fuori ogni volta che poteva. Ci mancherà a tutti. Riposa in pace, amico."

Paul Di'Anno militò come cantante negli Iron Maiden dal 1978 al 1981. Partecipando all'album d'esordio "Iron Maiden" del 1980 e successivo, "Killers" del 1981.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.